Informazioni personali

La mia foto
SIAMO I RAGAZZI DEL TIGLIO E VENIAMO QUI AL CENTRO (CHE SI TROVA A SANT'ALESSIO VICINO A PAVIA) PER SVOLGERE DELLE ATTIVITA'. SCRIVIAMO QUESTO BLOG PER RACCONTARE DI NOI ALLE PERSONE...

martedì 25 gennaio 2022

Pericoli in strada

Nelle strade qui vicino ci sono tante buche... se piove la terra dentro alle buche poi diventa fango e se con la ruota dell'auto ci finisci dentro dopo non riesce più nessuno a tirarla fuori, bisogna chiamare qualcuno ad aiutarti... magari il carro attrezzi che ha una "gru" apposta che aggancia l'auto e poi la tira su e la carica sul camion e poi sotto alle ruote mette dei fermi per non farla scivolare giù... Una volta ho visto un carro attrezzi che tirava su una macchina che era finita dentro a un fosso!
Adesso che fa tanto freddo nelle buche di notte si forma il ghiaccio e se con l'auto ci vai sopra poi scivoli e rischi di fare un incidente e poi ti fai male! 
A mio fratello è successo 2 volte di finire con la ruota della macchina dentro a una buca... si è rovinata la gomma e ha dovuto cambiarla!
Una volta mio cugino mentre stava tornando dal lavoro ha fatto un incidente e ha rovinato il cofano della macchina... ha dovuto portarla in carrozzeria per farla sistemare e ha speso un po' di soldi... sua mamma ha urlato perché non è stato attento mentre guidava! 
Ieri mattina c'è stato un incidente vicino al nostro paese, forse perché c'era tanta nebbia... non so se c'erano le ambulanze perché non le ho viste...si è formata una coda lunghissima di auto perché non si poteva passare, la strada era tutta bloccata, c'era un traffico!!! Allora abbiamo girato da un'altra parte e abbiamo fatto una strada più lunga e siamo arrivati più tardi al Centro. Ieri pomeriggio quando sono passato di lì per tornare a casa ho visto che per terra c'erano ancora i segni dell'incidente, c'era tutto l'olio che ha perso la macchina. 
Nel week end poi so che c'è stato un altro incidente, l'ho visto in televisione sul canale 191... l'auto era tutta andata, distrutta, secondo me non si può più aggiustare... non so se si è fatto male qualcuno, spero di no!
 

Nessun commento:

Posta un commento