Gli animali da compagnia secondo me sono i cavalli, le mucche, le capre e i maiali... ma no sono i cani e i gatti...qualcuno li tiene in casa, qualcuno no... chi ha il cortile o il giardino magari li lascia liberi!
Ogni tanto però bisogna fargli la doccia perché se no puzzano... a loro magari non piace e quindi bisogna stare attenti perché so no ti scappano... Quando mio papà lava il cane di mio fratello poi lui per asciugarsi corre in giardino e si scrolla tutto!
Il mio cane quando io mi metto sul divano a guardare la tele si mette di fianco a me e non si muove più, si sposta solo quando mi alzo io! Si chiama Moito... il nome l'hanno scelto le mie nipoti!
Il mio cane invece quando mi vede mi salta sempre addosso per giocare ma a me da fastidio... quando arrivo a casa io gli do sempre il pane secco e lui lo mangia! Si chiama Rambo, come il film "Rambo la vendetta"... lo ha deciso mia sorella! Ogni tanto cerca di scappare fuori e allora bisogna corrergli dietro per prenderlo...
Anche mio cugino ha un cane, si chiama Onda... è piccolino... di notte abbaia sempre e non mi fa dormire! Ha anche un gatto ma non mi ricordo come si chiama... vive in cortile perché mia cugina non vuole animali in casa... io non lo accarezzo mai perché ho un po' paura.