Domani forse nevica... lo hanno detto in televisione che ci sarà brutto tempo... l'ho visto su canale 5!
Se nevica forse non si può venire al Centro perché non c'è il pulmino che fa il trasporto... i signori che guidano poi magari fanno l'incidente perché le ruote scivolano...
Se viene giù tanta neve bisogna mettere gli sci...ma non si può mica venire al Centro con gli sci... gli sci si usano a Livigno, in montagna... io ci sono stata qualche giorno in vacanza... ho messo la giacca a vento di mia cugina e ho fatto i giochi sulla neve ma non ho messo gli sci perché poi forse mi fanno male i piedi...
Se c'è la neve per camminare si mettono gli scarponi per non scivolare... i miei sono gialli!
Io invece metto gli stivali di gomma che sono alti fino a metà gamba così la neve non entra nei piedi...
Io a volte gioco con le palle di neve insieme a mio cugino in cortile... mi piace! Una volta mi ha colpita sulla testa e poi ero tutta bagnata e allora sono tornata in casa a lavarmi i capelli e poi li ho asciugati col phon... Una volta invece mio cugino ha tirato la neve sul cofano di una macchina che era parcheggiata in cortile e allora l'hanno sgridato perché se no poi la macchina si rovina!
Anche io a volte gioco con le palle di neve insieme ai miei genitori... ce le tiriamo addosso e ci divertiamo... sono contenta!
Se c'è la neve io non vado in Chiesa perché poi ghiaccia e non riesco a camminare... ho paura di cadere e poi magari mi tocca andare al pronto soccorso con l'ambulanza sulla barella... è meglio stare in casa!
A me piace la neve... dal cielo scendono i chicchi bianchi... anzi no i fiocchi... sono molli e freddi...
Nessun commento:
Posta un commento