Sabato scorso nel pomeriggio abbiamo fatto la festa di Natale qui al Centro con i nostri genitori... prima di venire al Centro alcuni genitori sono andati in pizzeria a mangiare la pizza... noi invece abbiamo pranzato qui, ma non c'era la mensa perché ha cucinato per tutti il papà di un nostro compagno... pasta al forno, arrosto, patate e una torta al cioccolato che era buona tanto... questa però l'ha fatta la mamma del nostro compagno, non il suo papà!
Dopo pranzo abbiamo messo le sedie in palestra e ci siamo seduti tutti lì... eravamo tantissimi... prima abbiamo cantato tutti insieme qualche canzone di Natale e poi la canzone del nostro Centro che è "Occidentali's Tiglio"... l'abbiamo scritta noi...e alla fine abbiamo detto "ohmmm"!!! Dopo abbiamo cantato anche una canzone per ricordare una nostra compagna che è mancata da poco... era una canzone di Claudio Baglioni perché a lei piaceva tanto, era il suo cantante preferito... ci siamo un po' commossi...
Quando abbiamo finito di cantare abbiamo dato il regalo ai genitori: un vaso con dentro tanti semi diversi perché "ognuno ha il suo sapore ma insieme è tutto più buono"... e anche il fumetto fatto da noi... i nostri genitori erano tanto contenti!!!
Alla fine siamo andati tutti in cucina a festeggiare con pandoro, panettone, cannoncini e bibite... quest'anno c'erano anche le caldarroste... le ha preparate qui fuori nel cortile del Centro il papà di un altro nostro compagno!
E' stata proprio una giornata molto speciale... ci siamo divertiti!!!
Nessun commento:
Posta un commento