Informazioni personali

La mia foto
SIAMO I RAGAZZI DEL TIGLIO E VENIAMO QUI AL CENTRO (CHE SI TROVA A SANT'ALESSIO VICINO A PAVIA) PER SVOLGERE DELLE ATTIVITA'. SCRIVIAMO QUESTO BLOG PER RACCONTARE DI NOI ALLE PERSONE...

martedì 20 maggio 2014

LE NOSTRE OLIMPIADI

Mercoledì 14 maggio 2014 c'è stato il campo Coni,a Pavia ... è il campo dove si corre, io infatti ho fatto la staffetta. Si, erano le gare delle Special Olympics ! Partecipavano tutti i centri di Pavia e e alcuni della Provincia, come ad esempio noi del Tiglio2 di Sant'Alessio con Vialone. C'erano tante persone, alcune facevano solo il tifo per le proprie squadre ed altri gareggiavano: c'era il tiro della pallina .. ma no, si dice il lancio del peso! .. poi la staffetta veloce in squadra da quattro ragazzi.. la batteria, la corsa, i 100 metri e i 20 metri in carrozzina. Si, è vero, c'erano anche le carrozzine! 
Appena arrivati al campo, abbiamo indossato la pettorina con il numero, poi abbiamo sfilato con gli striscioni .. noi avevamo quello con scritto su " Forza Tiglio"! Dopo sono cominciate le gare e abbiamo aspettato il nostro turno.

" Io sono stato forte perché sono arrivato primo in carrozzina"!   A.M.
" Io invece ho fatto il terzo posto nella mia batteria".                    R.M.

Poi c'era anche il CSE però loro gareggiavano come un'altra squadra, non insieme a noi del CDD. Sono stati bravi però non hanno fatto il primo posto come lo scorso anno, ma quarti!
Noi siamo arrivati undicesimi però i nostri educatori ci hanno detto che comunque siamo stati bravi! Abbiamo ricevuto tutti la medaglia al collo e poi la coppa che teniamo qui al centro come ricordo. 
Dopo le gare ci siamo cambiati e abbiamo pranzato all'aperto con i panini ... come un vero pic-nic ! Tanto c'era il sole si poteva stare fuori e ci siamo divertiti tanto.
Le Special Olympics sono olimpiadi piccole ma vere come quelle che fanno i campioni nel mondo e che noi vediamo alla tv. E' stata una bella esperienza e siamo soddisfatti del nostro risultato! 

Nessun commento:

Posta un commento