Pagine

martedì 21 giugno 2022

Vacanze a Igea Marina

Giovedi 9 giugno insieme  a qualche compagno e agli educatori siamo partiti con due pulmini per andare a fare una vacanza a Igea Marina. Il viaggio è a andato bene, è stato un viaggio normale... abbiamo fatto una tappa all'autogrill per comprare qualcosa da mangiare e anche la coca cola da bere! Quando siamo arrivati a Igea abbiamo scaricato le valigie e poi in camera abbiamo messo a posto tutti i vestiti. Nel pomeriggio abbiamo fatto una passeggiata sul lungomare e alla sera dopo cena siamo andati a dormire perché eravamo un po' stanchi. 

Gli altri giorni siamo andati in spiaggia... io ho fatto il bagno nel mare ma sono entrata in acqua solo fino alla pancia perché se no ho paura! Abbiamo fatto anche dei giri a piedi per tutto il paese, abbiamo visto la chiesa, le case e i negozi... io in un negozio ho comprato i pennarelli ma poi quando sono tornata a casa mia cugina mi ha sgridata perché ne ho già tanti!!! 
Tutti i giorni in albergo facevamo l'aperitivo... patatine e coca cola! Una sera c'è stata anche una festa, c'era il karaoke... abbiamo cantato e anche ballato, ci siamo divertiti tanto! 
Siamo stati a Igea nove giorni... mi piacerebbe andarci ancora, magari l'anno prossimo! 

martedì 14 giugno 2022

In giro per supermercati


Io è da poco che vengo qui al Centro, prima andavo all'Apolf  dove si cucina... mi piace tanto stare qui perché ci sono tanti compagni e facciamo tante cose, come ballare... a me piace ballare! Delle volte sono uscita insieme ai miei compagni e siamo andati al Fiordaliso, un supermercato a Rozzano... io non c'ero mai stata, è grande e ci sono tanti negozi... ci vorrei ritornare!
Stamattina invece siamo andati alla Bennet perché dovevamo cambiare le monete del salvadanaio del Centro... le abbiamo messe dentro a una macchinetta e poi abbiamo ritirato 15 euro in soldi di carta!
Poi ci siamo seduti ai tavolini del bar per fare merenda...patatine e coca cola... e anche un succo di frutta per un compagno a cui non piace la coca cola!
Dopo abbiamo fatto un giro per i negozi... io ho visto dei pantaloni e dei sandali che mi piacevano ma non avevo i soldi, li chiederò alla mamma per la prossima volta!  

Io invece avevo 20 euro e allora ho comprato una bella magliettina rossa... prima però sono entrato nel camerino e l'ho provata per misurare la taglia, quella giusta era la XXL perché la XL me la sentivo un po' "durina", era stretta. Quando sono tornato al Centro ho appeso la borsa con dentro la maglietta al mio attaccapanni per portarla poi a casa nel pomeriggio. Durante il viaggio di andata c'era un compagna che piangeva sempre, era un po' agitata... poi però dentro al supermercato era tutta contenta e anche al ritorno è stata tranquilla, abbiamo parlato insieme e anche cantato!