Pagine

martedì 24 settembre 2019

Le attività che vorrei


A me piacerebbe tanto fare l’attività di orto perché vorrei cambiare un po’. Io so come portare avanti un orto perché tanto tempo fa curavo il mio orto, quello di mio zio e quello di mia zia che erano vicini. Il mio papà vangava mentre io concimavo. Si coltivava un po’ di tutto, come i fagiolini, le patate, insalata, pomodori, carote. Bisognava stare sempre lì a bagnare il terreno, a tirare le erbacce …. che faticaccia! Io già immagino dove lo farei qui al Centro, magari dove c’è il CSE così mi aiutano. So già cosa pianterei, ora che sta arrivando il freddo: cavolfiori e tanti broccoli.

A me piacerebbe rifare un’attività che c’era già qualche tempo fa qui: costruire gioielli. Prendevo un filo e infilavo le perline: così venivano fuori collane, braccialetti, anelli. Anche a casa qualche volta ci ho provato: ho fatto una collana per la mia bambola. Io quando infilo le perline mi sento davvero  bene, mi sento calma, mi rilasso tutta. 
A me piace tanto cucire perciò vorrei che qui ci fosse un’attività così. A casa mia sto sempre a guardare mia cugina mentre aggiusta i pantaloni dei figli. Un’altra attività che vorrei ritornare a fare è piscina. La facevo qualche tempo fa ma poi ho smesso perché mia cugina non voleva. Mi piaceva tanto fare il bagno e anche giocare con i miei compagni. Ero bravina a nuotare anche se usavo il tubo per stare a galla. Io nell’acqua stavo proprio bene.


A me piace tanto fare “lalala”… ascoltare la musica e cantare le canzoni … mi diverto tantissimo! E poi mi piace anche quando vado fuori a fare dei giri, col pulmino e anche a piedi! Io vorrei fare ancora queste attività…

Anche io vorrei continuare a fare le uscite perché andiamo in tanti posti diversi e a me piace! E poi vorrei fare l’attività di bancali, li dipingo con il rullo o con il pennello che lo puccio nella pittura, dò la prima mano e poi la seconda… e quando sono finiti si possono usare per mettere dentro i fiori… questa attività la facevo quando ero nel Centro vecchio, quello di là.

Nessun commento:

Posta un commento