Pagine

martedì 28 maggio 2019

...Feste...

Io prima andavo alle feste, come la festa della polentata dell'Avis... si mangiava la polenta e i secondi però te li facevano pagare... c'era tanta gente e alcuni ballavano perché c'era la musica, non il dj però ma un gruppo con il cantante... andavo là di giorno e poi tornavo a casa alla sera... Ora invece non ci vado più perché sono troppo pesanti per me, mi stanco!
Io vado sempre alle feste in giro perché mi piace andare sul palco... ultimamente sono andato alla festa dell'Antares con mia sorella... un pò ho ballato con le musiche e mi sono divertito... c'era tanta gente sul palco che suonava e cantava... sono andato anche io sul palco e ho cantato con la voce alta... hanno estratto i biglietti della lotteria ma io non ho vinto niente... sono stato lì fino a tardi, dalle 21.00 alla 1.30... quando sono tornato a casa ero stravolto, non ce la facevo più!!!
Dove abito io l'altra settimana c'era la festa del paese... alla sera hanno fatto la musica e io sono andata a ballare e ho anche cantato... di giorno c'erano le giostre al campetto e io ci sono salita.
Io una volta sono andato sull'autopista e mi sono fatto male al menisco perché ho preso una botta sulla macchinina... se non le sai guidare bene sono pericolose... da quella volta lì non ci sono più salito!
Io invece non salgo mai sulle giostre perché mia mamma non vuole, ha paura che cado per terra... e io pure!
Io quando c'è la festa del mio paese alla sera vado con i miei genitori a ballare... ballo il tango e il ballo del Qua Qua... Vicino alle scuole mettono le giostre, le bancarelle con i braccialetti, le collane e gli anelli e anche la tuta e i vestiti... Poi ci sono anche i chioschi che vendono i panini e io me ne faccio comprare uno dalla mamma. Sulle giostre non salgo perché non mi piace... però mi fermo a guardare chi c'è sopra... mi piace vedere la giostra che gira, la calcinculo! Poi vado sempre alla pesca di beneficenza e una volta ho vinto delle scarpe! C'è sempre tanta gente, è pieno così!!!

Nessun commento:

Posta un commento