Pagine

martedì 28 maggio 2019

...Feste...

Io prima andavo alle feste, come la festa della polentata dell'Avis... si mangiava la polenta e i secondi però te li facevano pagare... c'era tanta gente e alcuni ballavano perché c'era la musica, non il dj però ma un gruppo con il cantante... andavo là di giorno e poi tornavo a casa alla sera... Ora invece non ci vado più perché sono troppo pesanti per me, mi stanco!
Io vado sempre alle feste in giro perché mi piace andare sul palco... ultimamente sono andato alla festa dell'Antares con mia sorella... un pò ho ballato con le musiche e mi sono divertito... c'era tanta gente sul palco che suonava e cantava... sono andato anche io sul palco e ho cantato con la voce alta... hanno estratto i biglietti della lotteria ma io non ho vinto niente... sono stato lì fino a tardi, dalle 21.00 alla 1.30... quando sono tornato a casa ero stravolto, non ce la facevo più!!!
Dove abito io l'altra settimana c'era la festa del paese... alla sera hanno fatto la musica e io sono andata a ballare e ho anche cantato... di giorno c'erano le giostre al campetto e io ci sono salita.
Io una volta sono andato sull'autopista e mi sono fatto male al menisco perché ho preso una botta sulla macchinina... se non le sai guidare bene sono pericolose... da quella volta lì non ci sono più salito!
Io invece non salgo mai sulle giostre perché mia mamma non vuole, ha paura che cado per terra... e io pure!
Io quando c'è la festa del mio paese alla sera vado con i miei genitori a ballare... ballo il tango e il ballo del Qua Qua... Vicino alle scuole mettono le giostre, le bancarelle con i braccialetti, le collane e gli anelli e anche la tuta e i vestiti... Poi ci sono anche i chioschi che vendono i panini e io me ne faccio comprare uno dalla mamma. Sulle giostre non salgo perché non mi piace... però mi fermo a guardare chi c'è sopra... mi piace vedere la giostra che gira, la calcinculo! Poi vado sempre alla pesca di beneficenza e una volta ho vinto delle scarpe! C'è sempre tanta gente, è pieno così!!!

martedì 14 maggio 2019

La festa della mamma

Domenica scorsa era la festa della mamma...mio papà ha comprato la torta e poi e l'abbiamo mangiata tutti insieme...c'era anche mio fratello!
Io sono andata a casa della zia, che è la mamma della cugina con cui vivo...abbiamo portato là una torta con la ricotta, che ha fatto mia cugina, per festeggiarla e la zia era molto contenta ma lo zio invece no perché non gli piaceva! Abbiamo fatto merenda insieme, con la torta e l'aranciata, e poi noi siamo ritornati a casa nostra...la mia fetta di torta era un pò piccolina perché mia cugina dice che se mangio troppi dolci non va bene per il colesterolo...!
Io invece ho fatto solo gli auguri alla mia mamma ma non le ho regalato nulla. Avrei voluto comprarle dei fiori che vendevano davanti alla chiesa, ma costavano troppo per me. Ci sono rimasto male davvero! E caspita non gli ho chiesto neanche se mi facevano lo sconto! Però almeno dopo abbiamo mangiato una buonissima pasta al forno. La mamma ha fatto le sfoglie della lasagna a mano: l'ho aiutata anche io. Mio fratello che abita lontano ha chiamato la mamma e le ha fatto gli auguri al telefono...la mamma era contenta!
Io alla mia mamma ho comprato delle piantine...sono andato insieme a lei in un posto vicino a un rondò dove vendono anche i fiori e lei si è scelta le piantine con i fiori bianchi...li ho annusati e si sentiva l'odore, il profumo! Quando siamo arrivati a casa la mamma le ha piantate nella terra in giardino...io l'ho aiutata, ho strappato l'erba e col badile ho fatto il buco! Mia sorella invece per la mamma ha comprato un mazzo di fiori tutti colorati!
Anche io ho festeggiato... la mamma ha fatto la torta di mele!!!