Il mio cantante preferito è... fammi pensare... mi piace David Bowie ma,scusa, è inglese e non si capisce niente...cantava nei Pink Floyd che erano in quattro. Sono inglesi come i Beatles che cantavano "Yesterday", c'era Paul Mccartney... e come i Qeen, il cantante era Freddy Mercury che poi è morto. Anche Madonna canta in inglese...il suo nome è italiano ma la sua lingua no!
Renato Zero invece è italiano e canta"Il triangolo"... l'ha scritta quando era giovane, l'avevo visto in televisione in un concerto su Rai uno insieme a Ligabue... Renato Zero era vestito di blu con la camicia bianca e c'era anche Mina con il vestito fiorato... Ligabue aveva pantaloni neri e maglietta bianca... C'era anche Gigi d'Alessio che cantava " Il corazon", è napoletano, aveva il vestito rosso... poi c'erano Celentano che cantava "Soli" (lui canta anche "L'emozione non ha voce" che è la mia preferita...dice "io non so parlar d'amore"!) e Battiato che cantava "Orizzonti perduti"... e poi ancora Biagio Antonacci che canta da solo,Vasco Rossi con "Vita spericolata"e Nek con "Laura non c'è".
L'anno scorso invece ho visto il concerto di Branduardi in tv... ha cantato "Cogli la prima mela" e "La pulce d'acqua"...lui ha tanti capelli mentre io ne ho pochi, sono scappati tutti giù perchè erano vecchi!!!
Io invece una volta sono andata con mia cugina al concerto di Marco Carta in un posto un po' lontano... abbiamo cantato anche noi... mi è piaciuto... è finito tardi... siamo andate col pulmino!
A me invece piace Edoardo Bennato... è vecchio... canta al microfono e suona la chitarra... Io ce l'ho la chitarrina, è piccolina, me l'hanno regalata per Natale ma io non la so suonare, la suona mio cugino... Io invece suono il clarinetto come Renzo Arbore!
Io a casa i cantanti li ascolto sui cd, ne ho 30... ho Claudio Villa, Baglioni, i Pooh (ne ho 3!), Fiorella Mannoia e tanti altri... i cd sono di metallo, come il ferro battuto, sono forti e rotondi e sono dentro alla custodia... li hanno fatti con la chiavetta al computer e sono venuti fuori completi... si mettono nel lettore e si sente la musica. Anche io ho tanti cd ma non li ascolto da sola perchè non mi piace!
Una volta qualche anno fa con mio fratello sono stato a Landriano nella balera dove c'era l'orchestra che suonava e una donna che cantava col microfono... è una cantante anche lei ma non so come si chiama, non è famosa...la gente ballava come la Carla Fracci quando è sul palco!