Pagine

martedì 22 marzo 2016

La Pasqua quando arriva... arriva!

Domenica è Pasqua, è festa e si va alla Santa messa.
Io vado a mangiare al ristorante. Io invece vado da mia zia a mangiare. Io in pizzeria con il papà. Io ancora non lo so.
A Pasqua si mangia la colomba, l'uovo di pasqua che è rotondo ed è fatto di cioccolato. Io a casa ce ne ho due rotondi, al latte, uno rosso e l'altro blu. Anche il mio è al latte, ed è azzurro. Noi ne abbiamo due: uno io, uno mio fratello grossi così e sono bianchi e neri perché marrone non c'era e mangiamo la colomba motta e balocco...tre ne abbiamo. Io mangio la torta, al cioccolato! Io di mele!
La festa di Pasqua è tutti gli anni ed è sempre di domenica perché il giorno dopo c'è Pasquetta che è il Lunedì dell'Angelo che è mio cugino.

Prima si va a messa e poi si festeggia, mangiamo l'antipasto.
Dentro all'uovo di pasqua ci sarà il portachiavi di ferro o una bambola. L'anno scorso c'era la macchina fotografica, marrone e nera.
Io vado a confessarmi. A Pasqua Gesù è risorto... prima era sotto terra. La settimana di Pasqua c'è una messa giovedì, il giovedì santo e lavano i piedi, li lava Gesù e usa l'acqua. Poi c'è la via crucis che Cristo porta la croce e sulla croce ci sono anche i due signori che sono dei ladroni. Poi c'è Barabba che è Mosé. No.. è Gesù! No!!! Ma non mi ricordo! Barabba è un ladrone!
 E poi il sabato c'è la messa! La messa della resurrezione!

Nessun commento:

Posta un commento