Pagine

martedì 16 febbraio 2016

Perché Sanremo è Sanremo!

A Sanremo ci sono dei cantanti e delle canzoni... era bello... la musica, i cantanti... Nek c'era... no, c'era tanto tempo fa.
Sanremo è grande e c'è un palco con tante sedie.C'erano i fiori rossi o bianchi.
C'erano gli Stadio e Francesca Michielin. Mi piaceva Anna Elisa e anche Neffa e anche Ramazzotti era.. come si chiama... ma era boh! Era un ospite.
Presentava Carlo Conti... ma è un presentatore e ha presentato anche l'anno scorso. La prima serata non era bello, la seconda serata non era bello, la terza sì. Una volta presentava Pippo Baudo...
Hanno vinto gli Stadio! Scusa se mi piace la Pausini cosa devo fare? Cantava "emergenza d'amore". Eros Ramazzotti, gli Stadio... Il Festival è bello, è durato fino a tardi, fino alla una oh...era lungo...io avevo sonno, è durato tante ore ma l'ho visto fino alla fine.
Una sera c'erano anche i Pooh, hanno cantato " Non siamo in pericolo"...ma no...oppure "Pensiero"! C'era Elton John...è inglese... ma a me non piace perché è come i Beatles... no vabbè, a me Elton John piace. C'erano anche le vallette, le vallette ballano... no cantano... no si siedono, perché sono ospiti... si siedono sulla sedia perché guardano il pubblico... e parlano.
L'anno scorso ha vinto "Il Volo"...mi ricordo... ma 'ien bon nò'!
Io quest'anno non l'ho guardato ma mi ricordo quando c'erano I Ricchi e Poveri e hanno cantato "Sarà perché ti amo"...forse! Io mi ricordo "Questo amore non si tocca" di Gianni Bella... era nel 1981.
Per me Sanremo era più bello prima... no, a me invece piace adesso!

Vincitore Sanremo 1964
https://www.youtube.com/watch?v=0bTv1-fb61U

Vincitore Sanremo 2016
https://www.youtube.com/watch?v=wDAYFVr_LRE

martedì 9 febbraio 2016

Carnevale ogni scherzo vale!



Oggi è martedì 9 febbraio è carnevale e ogni scherzo vale!!!
E' martedì grasso perché abbiamo mangiato i pasticcini grossi così e puoi bere la coca e un bicchiere d'acqua e ascoltare le canzoni e ballare.
Oggi in palestra ho messo in testa il cappello con la parrucca e ho fatto la bionda... l'Elisabett.
La prossima volta io faccio la Sandra Bullock con la pistola del film poliziesco.
Ho ballato le canzoni e "hanno ucciso l'uomo ragno" di Max Pezzali.
Ho mangiato le chiacchiere... ma due pezzi nel tovagliolo.. grossi così!!! Con su lo zucchero filato. Se mi piace la chiacchiera con su lo zucchero ma cosa ci posso fare?! Niente.
In palestra ho fatto il trenino con la musica del Gioca Jouer... avevamo le maschere di carnevale.Abbiamo ballato. Ero truccato da vampiro con il rossetto sulla faccia, ho mangiato le chiacchiere. Mi sono divertito!!!
Io avevo il cappello e sembravo il tapiro d'oro e sulla carrozzina ho ballato e ho fatto il treno con Emina.




Le maschere di carnevale sono: la mascherina di Arlecchino, di Pinocchio, la Fata bella Turchina, Robin Hood, Sandokan, Zorro con la maschera e la spada il cavallo e il mantello e la frusta , il cavaliere della Tavola Rotonda, Balanzone, Cappuccetto Rosso e anche Indiana Jones.
Quello lì e Harrison Ford!!!Devo mettere il cappello e poi anche la frusta per frustare non so chi, forse gli animali. Anche Crint Eastwood che è il bandito del west! Picchia eh!
A carnevale ci sono i coriandoli e li buttano per terra, nelle macchine e le stelle filanti, ma sono verdi e rosse e gialle. C'è anche blu. Vanno in terra poi passa lo spazzino e con la scopa e il badile ha il furgone per caricare tutto è il furgone del comune.


BUON CARNEVALE!!!!



martedì 2 febbraio 2016

Il grigio... NO!

Il grigio no! Perché grigio è il cielo dell'inverno e a me non piace perché fa freddo e mi viene la cervicale...
Gli arancioni si...e il rosso anche...come Dario Argento "Profondo rosso"e anche come "Fuoco nel fuoco" di Ramazzotti perché il fuoco è rosso! Con gli arancioni facciamo un bel disegno, un bel mandala...usiamo i pennarelli e se non ci sono usiamo i pastelli...con la punta!
A me piace anche il viola...come i fiori che si trovano in campagna d'estate...
Il rosa a me fa pensare a un bel vestito lungo coi bottoni...lo metto alla domenica quando vado dalla zia Pina...
Il giallo va bene perché è come il sole..."bella come il sole!"... il sole è caldo e scotta, mi brucio la pelle e allora si mette la crema...o la maglietta...
La maglietta dell'inter è nera e azzurra...io tengo dell'inter!
Il nero mi fa schifo...il carbone è nero e anche il catrame...c'è anche il pistrello che è nero...il nero a me fa venire in mente la notte che c'è buio, si dorme...!
Il verde è un bel colore...è verde speranza! Anche il semaforo di Melegnano diventa verde e anche a Pavia c'è...verde è il prato con i fiori...e c'è anche il rospo e il codrillo ("il codrillo sa so fa....!!!")...
Il marrone mi fa venire in mente il legno...che sembra che è pitturato ma non è vero...! Anche il tappo del vino è marrone...è di sugo...no di sughero...
Blu come il cielo dell'estate...quando è limpido, senza nuvole...
Bianco come la neve..."quel bianco tuo candor..." è la canzone... cantano anche i bambini dello Zecchino d'oro"... C'è anche il vino bianco, lo spumante, lo beve mia cognata  e anch'io insieme al panettone! Poi ci sono i biscotti del Mulino Bianco e il cacao inglese che lo metto nel latte che è bianco e poi diventa sporco...
Ci sono anche le canzoni dei colori... Azzurro c'è, la canzone di Celentano... Di sole e d'azzurro di Giorgia... Rose rosse di Massimo Ranieri... Nel blu dipinto di blu di Domenico Modugno... Le bionde trecce gli occhi AZZURRI e poi le tue calzette ROSSE... Celeste di Zucchero Fornaciari!