Pagine

martedì 29 settembre 2015

Il Papa: da Cuba ad Assisi.

Ieri sera al telegiornale ho visto i fedeli di Papa Francesco...è un Papa argentino...è andato a Sharm el Sheik...ma no, è andato su un'isola...dove c'è Cecchi Pavone...ma no Che Guevara...è Cuba!!!
E' andato con l'aereo a fare una gita per visitare il paese e vedere anche il mare...ha fatto tanto viaggio e poi allora deve riposare...dopo incontra la gente e dà la benedizione "orbi et urbi", dice la Messa e poi finita la funzione va a dormire in albergo. Lui va a dormire tardi, alla una, perchè guarda la televisione...guarda un film serio perché lui è il Papa.
Il Papa indossa il vestito bianco...come Arafat e come Saddam Hussein...in testa ha un "cappello" come il Cardinale nei Promessi Sposi...sui piedi ha le scarpe bianche, secondo me da ginnastica... appesa al collo ha una croce di legno come San Francesco d'Assisi.
San Francesco era un frate...era povero perché i suoi soldi li ha spesi tutti in chiesa per darli alla gente...lui indossava il sacco...il salario...ma no il saio marrone e ai piedi portava le ciabatte...ma no i sandali...
Secondo me a Cuba c'è una chiesa grande di San Francesco!

Nessun commento:

Posta un commento