Pagine

martedì 19 aprile 2022

Pasqua 2022


Io a Pasqua alla mattina sono andata a Messa e poi sono stata a casa con i miei cugini, abbiamo mangiato la polenta col brasato e come dolce la colomba col cioccolato... era buona ma ne ho mangiato solo un pezzetto perché se no la dottoressa mi dice che non va bene! Mi hanno regalato 6 uova di cioccolato, un pò al latte e un pò fondente... le ho aperte tutte e dentro c'erano dei giochini e dei pupazzetti, pennarelli quest'anno non ne ho trovati! Anche a Pasquetta siamo stati a casa solo noi, gli altri parenti non sono venuti a trovarci perché erano impegnati. 
Anche io alla mattina sono andato a Messa e poi ho festeggiato a casa con i miei genitori... quest'anno però ha cucinato papà perché la mamma è stata operata alla schiena e per alzarsi deve mettere su il busto e usare il girello perché non può fare sforzi. Finché lei non sta meglio a casa pensiamo a tutto io e papà: facciamo giù la polvere, laviamo i panni nella lavatrice (quelli scuri da una parte e quelli chiari dall'altra), li stendiamo e quando sono asciutti li ritiriamo e li pieghiamo... a stirare invece ci aiutano due signore. A me hanno regalato un uovo e uno l'ho comprato io e poi l'ho portato al Centro per chi vuole assaggiarlo! 
A casa mia a Pasqua è venuto lo zio Gianni e mi ha portato un uovo di cioccolato fondente con dentro una sorpresina piccola, una collana da donna e allora l'ha messa su mia sorella... l'uovo lo abbiamo mangiato quasi tutto, era buono!
Io dentro all'uovo avrei voluto trovare un evidenziatore o la scatolina con le carte ma non c'erano...l'uovo me l'ha comprato la mamma.

martedì 5 aprile 2022

LA PRIMAVERA


Il 21 marzo è il primo giorno di primavera! Sulle piante cominciano a spuntare i fiori. 
Io a casa ho dei vasi grossi e dentro ci sono i fiori che ha piantato mia cugina, sono i tulipani rossi. 
Io nel mio giardino ho una piantina che fa i fiori viola ma non so come si chiama... anzi si, è la magnolia!                                   

Tra poco invece pianteremo i gerani, li abbiamo ordinati e stiamo aspettando che arrivino... poi fioriranno a maggio credo!
Mia mamma invece non li pianta più i fiori perché fa fatica, le fa male la spalla sinistra e quindi non riesce a muovere bene il braccio... in giardino però ci sono lo stesso i fiori perché li ha piantati un nostro amico che ci aiuta ogni tanto.



La primavera la canta la Goggi, è "Maledetta primavera"... questa canzone la conosciamo un po' tutti!