Pagine

martedì 26 marzo 2019

Tatuaggi!!!


Mi piacerebbe fare un tatuaggio sulla spalla... un dragone dalla spalla al gomito e sulla schiena un serpentone... poi sulle gambe mi faccio un tatuaggio che, non ci crederete, sulle gambazze un dragone in bianco e nero perché me lo ha detto la mamma!
Prendo la spugna per bagnarlo con l'acqua, un adesivo, e lo appoggio sulla spalla... poi lascio su per  cinque minuti e poi tolgo la carta così sulla pelle mi resta il disegno!
Mio fratello invece ha tatuato una donna sul braccio, colorata con giallo e azzurro... mi piace il suo tatuaggio!!!
Anche a Pavia fanno i tatuaggi ma li fanno con l'ago e fanno bene!
Secondo me invece fanno male... una ragazza che conosco ce l'ha sul piede...
Io i tatuaggi non li farei, a me non piacciono!!!

Mio fratello non ha paura... io vorrei farmi un tatuaggio sul collo, un fiore...
Conosco un signore che ha un disegno colorato sulla gamba, è grande così...
I tatuaggi ci sono anche sul telefono!
Mio fratello ne ha uno sul collo, un sole... è bravo, ogni tanto viene a casa mia...
I tatuaggi costano e anche tanti soldi!!!
Ho un amico che fa i tatuaggi a Pavia... le persone pagano... ma anche a gratis...

Una volta io mi sono fatto un bracciale e una farfalla rosa... all'Oasi ho visto le farfalle e abbiamo anche fatto merenda...
A me i tatuaggi piacciono, ma non riesco a cercare un temperino per i disegni... li faccio con quella matita là, quella grigia...

martedì 5 marzo 2019

A casa dopo il Centro....




Arrivo a casa, bevo un succo di frutta, e di solito mi metto sul divano a guardare la televisione. Da ieri però scendo giù a guardare i muratori che stanno costruendo un marciapiede. Se guardo la televisione mi piace vedere il calcio, di domenica anche i programmi con le canzoni. Verso  le  18.30 ceno o con il semolino o pastina per primo, con il pesce o la carne per secondo. Poi un altro po' di tele e verso le 21.30 a letto.



Mia cugina viene a Landriano a prendermi, poi a volte vado dalla zia Pina. Quando sono a casa faccio merenda e poi coloro o sfoglio i giornali. A volte i miei nipoti mi chiedono di raccontare le mie giornate al Centro. Verso le 20.00 ceno con mia cugina e mangio sempre il semolino o la pastina e il prosciutto. Poi mangiano gli altri. Verso le 22.00 mi accompagna a letto mia cugina, tengo un po'in mano il librino e prego, magari dico a volte anche il rosario con mia cugina.





Io, invece, quando arrivo a casa faccio merenda con la mela che sbuccia il mio papà. Poi mi siedo da sola in cucina e coloro. Nel frattempo il mio papà, che è bravo a cucinare, pensa alla cena, ma non solo: mamma sta seduta sulla seggiola a guardarlo senza fare niente. Io aiuto papà ed apparecchio la tavola. Dopo ci mettiamo a guardare un po' la televisione. Poi vado da sola nella mia cameretta a mettere il pigiama e mi addormento subito.






Io appena arrivo a casa faccio i bancali...taglio la legna e poi la metto a posto nella cascina insieme al mio amico Aldo...mi metto la tuta perchè se no mi sporco, i guanti se no mi faccio male e gli stivaloni ai piedi...Poi vango anche tutto l'orto col badile. Di solito faccio merenda con una banana. Quando arriva sera sono stanco...alla faccia!!! Ceno con mia mamma e mio papà e anche mia sorella e poi mi faccio una bella doccia e a letto...di notte però poi mi alzo per mangiare le banane!!





Io quando torno a casa dal Centro invece faccio i giochi col papà e poi la mamma mi fa un disegno col rosa...il temperino no!!!