Il venerdì mattina qui al Centro un gruppo di ragazzi fa il laboratorio di cucina!
A me piace perchè imparo a fare le ricette... dolci e anche salate!
Io non faccio il laboratorio però aiuto a preparare i tavoli per il pranzo... come fa la mamma a casa...
Le cose che preparano i nostri compagni sono proprio buone!
La settimana scorsa abbiamo fatto la CROSTATA PERE E CIOCCOLATO... ecco la ricetta:
Pasta frolla: 500 gr. di farina
300 gr. di burro
200 gr. di zucchero
4 tuorli
un pizzico di sale
Ripieno: 5 pere
5 cucchiai di zucchero
200 gr. di cioccolato fondente
Abbiamo messo tutti gli ingredienti per la frolla in una biella, li abbiamo mescolati bene e poi abbiamo tirato l'impasto con il mattarello. Poi abbiamo tagliato le pere e le abbiamo messe a cuocere nella pentola con lo zucchero e abbiamo aggiunto anche il cioccolato rotto a pezzetti. Alla fine abbiamo messo la frolla in una teglia e sopra ci abbiamo messo il ripieno: poi tutto in forno a 180° per 30 minuti e la torta era pronta, bella calda!
L'abbiamo mangiata alla fine del pranzo... è piaciuta a tutti...qualcuno ha fatto anche il bis!!!
Io ho mangiato solo la frolla perchè il cioccolato non posso mangiarlo...
Pagine
▼
martedì 27 marzo 2018
martedì 6 marzo 2018
...Neve...
La settimana scorsa ha nevicato!!!
Ha iniziato giovedi... è scesa tanta neve e le strade erano bianche... c'era anche il ghiaccio perchè faceva freddo... ho messo gli stivali ma si scivolava... anche le macchine scivolavano e allora andavano adagio... Io una volta sono caduto!
Il mio pulmino non è venuto a prendermi perchè era pericoloso e così non sono venuta al Centro per 2 giorni e sono rimasta sempre in casa! Non ho fatto nemmeno il pupazzo di neve perchè le mani diventano ghiacciate e allora non mi piace...
Io invece sono venuto al Centro ma eravamo proprio in pochi... tanti pulmini sono rimasti fermi e non hanno trasportato i miei compagni!
Poi ha nevicato anche sabato mattina... scendevano dei fiocchi grossi grossi... io però sono andato lo stesso a fare la spesa al supermercato con i miei genitori... io invece sono stata in casa al calduccio!