Pagine

martedì 16 maggio 2017

Special Olympics 2017

Special Olympics 2017

 
Il giorno 11 maggio 2017 abbiamo partecipato alle Special Olympics presso il campo coni di Pavia.
Il tempo teneva, era nuvoloso ma non ha piovuto per fortuna!!! Siamo partiti dal Centro alle 9:30 con tutti e tre i pulmini. Eravamo Daniele, Paolo, Barbara, Eleonora, Betty, Simonetta, Alberto, Ivan, Cinzia, Domenico, Jacopo e tutto il C.S.E.
Federico è arrivato primo nella corsa...io invece sono arrivato terzo nella corsa di 60 metri...c'erano 6 corsie, io ero nella seconda...mi sono impegnato tanto! Poi hanno corso anche altri e il vincitore di tutte le corse è stato il cinese!!! Dopo la corsa ho fatto il lancio del peso, che è una palla piccola... qui sono arrivato secondo!!
Al campo c'erano tanti ragazzi che venivano da Stradella, Pavia, Sannazzaro, Belgioioso  e poi non mi ricordo...abbiamo mangiato la pizza e bevuto il tè...alla fine abbiamo ricevuto le medaglie con la bandiera dell'Italia, io ne ho avute due...le ho porate a casa e i miei genitori le hanno messe via! C'era anche l'inno italiano e quello della Champions League... e abbiamo anche ballato!
La provincia Pavese ha scritto un articolo su di noi...l'ho visto il giorno dopo al Centro...c'era la mia foto e io ho sorriso perchè ero contento!!!
E' stata una bella giornata e mi sono divertito...magari l'anno prossimo ci vado ancora!!!


martedì 2 maggio 2017

Il 1 maggio




Ieri era la festa dei lavoratori...il primo maggio...i bar in piazza a Bascapè erano tutti chiusi ma c'era la bandiera dell'Italia sui cancelli!
E' la festa dei lavoratori e quindi non si lavora, si sta a casa a letto a dormire tranquilli e non si fa niente...si festeggia in Italia e anche negli altri Paesi...io a sant'Alessio lavoro sempre!
I lavoratori prima lavoravano troppo e allora hanno fatto la lotta per lavorare poche ore...forse 10 o 11...ma no 8...e per prendere i soldi. Secondo me la popolazione, che è la gente povera che non ha i soldi, ha fatto la lotta contro i poliziotti...ma no non c'entrano niente i poliziotti, l'ha fatta contro i ricchi... forse hanno usato le spade e le pistole e allora i poliziotti gli hanno messo le manette!
Per festeggiare il 1 maggio si fanno i concerti nelle piazze...io ho visto il concerto su rai 1 a Roma...
L'anno scorso hanno fatto il concerto anche nella piazza di Bascapè, c'erano tutti i tavoli con le sedie e le persone ascoltavano le canzoni e anche un po' ballavano!