Si va al mare a Santa Margherita, si va al Lago di Garda e si va in montagna a San Zeno.
A me piace andare a Presolana.
Io vado in vacanza con Matte, Daniele, Francesco e Federico.
In Presolana c'era anche un rifugio e ho mangiato il gelato.
Con il Centro vorrei andare a Garda... c'è un lago, ci sono dentro i pesci, è basso e si può anche fare il bagno. Poi faccio un giretto col pulmino e mangiamo le patatine. C'è anche il parco dei divertimenti là!!!
Se Mirella mi manda vado a San Zeno. Faccio i giretti!
Pensando alle vacanze dell'estate, vi auguriamo una Buona Pasqua...
Perché lunedì noi stiamo a casa anche se Pasqua passa in fretta perché è corta!
Pagine
▼
martedì 31 marzo 2015
martedì 24 marzo 2015
La nostra Pasqua
A me piace l'uovo bianco e nero.. Come la Juventus.. A me piace fondente!!! No fa schifo! Me pias no.. Io voglio l'uovo dell'inter. Io a Pasqua vado alle Torrette e prendo un uovo grande..
A Pasqua vado a Messa a Bascapè e Don Pietro celebra la Messa.
Perché si festeggia la Pasqua?
Perché Gesù è risorto... E' in cielo e non si vede! Io vado con l'aereo a vederlo.
Se dovessi incontrare Gesù cosa gli diresti?
Gli do la mano. Gesù mi porta i regali a Natale.. il Cd di Suor Cristina.
A Melegnano a Pasqua fanno la fiera del perdono.. Ci sono le giostre, le autopiste, ci sono anche le bancarelle che vendono le cassettine.. Ci sono le calciinculo e c'è la casa del mostro col trenino che va sotto e fa paura...E il tiro a segno.. lo zucchero filato. E i maruchin vendono le borse per terra.
Io a Pasqua sto a casa tranquillo..C'è l'uovo! C'è una festa di uova di Pasqua.
Cos'hai trovato nell'uovo l'anno scorso?
Nell'uovo ho trovato la macchina fotografica nera e marrone.. Un pupazzetto di topolino e l'ho regalato a Camilla. Io ho trovato un portachiavi di ferro, anche io il portachiavi.. il pallone bianco e nero della juve.. E il cubo dei colori, ma un colore si è perso. Ma si son rotti e li ho buttati.
Al ristorante mangio, a Siziano, a pranzo. A Melegnano alla festa del perdono c'è la ballerina che va storta. L'uovo me lo da mio cugino Giampiero, a me lo regala mia sorella e lo mette là in alto, c'è l'uovo dell'inter, sorpresa, magari c'è la maglietta, la metto sopra a questa.
Mangio la colomba con il cioccolato, quella normale me pias no! Lè bun no! Bevo il moscato.
Papà mette l'uovo in tasca. Me lo regala la Mirella, grosso!
martedì 10 marzo 2015
Cantar d'amore
Sabato 21 marzo 2015 inizia la primavera e si festeggia con il Cantar d'amore.. è come un giradischi, si va a teatro, al Fraschini a Pavia per sentire la musica classica.. suona l'orchestra.. cantano i tenori, come Pavarotti e Il volo... piace a me.. altroché... io vado...venite anche voi...posso andare anch'io? Certo!!!
L'hanno organizzato L'associazione Genitori Ragazzi Disabili Il Tiglio e la Fondazione Il Tiglio per raccogliere i soldi, i fondi per costruire il centro per la notte per i disabili. E' diverso dal nostro centro, questo qua l'hanno fatto qualche anno fa.. questo sarà nuovo.. Qua si beve il caffè la mattina.. lavazza.. poi si fanno le attività.. lavoriamo, leggiamo il libro, facciamo il karaoke, igiene e cura, mettiamo lo smalto, andiamo in palestra a fare la ginnastica, si pittura... mentre in quello nuovo si dormirà...
Durante la serata canteranno diverse persone e saranno mostrati dei video sulla vita del centro...
Vi aspettiamo numerosi, siete i benvenuti... Il concerto vi piacerà tanto.. ci si siede sulle poltrone comode del teatro!
Informazioni utili: i biglietti si possono comprare presso il teatro da lunedì a sabato dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.00 oppure su internet.