Pagine

martedì 20 gennaio 2015

Quando abbiamo fatto il pranzo per le famiglie, a Natale, abbiamo fatto anche il teatro. E' uno spettacolo, avevamo la valigia, facevamo avanti e indietro, con la musica e esprimevamo le emozioni: la rabbia, la paura, c'era lo squalo e lo abbiamo sparato... c'è il teatro a Bascapè, uno per i bambini e uno per gli adulti.
Il capodanno è passato, il Natale è passato e anche la Befana. Sono passate tutte le feste. Le porta via la befana. siamo a gennaio 2015 (duemila e quindes!)



Dopo c'è febbraio e c'è carnevale, si festeggia a Bascapè, a Melegnano e a Siziano. Si mangiano le chiacchiere c'è su lo zucchero, e si fa la sfilata dei carri. Si fanno gli scherzi con i coriandoli, la schiuma e le stelle filanti, tutte colorate, fatte di carta. L'anno scorso a carnevale mi sono arrabbiato, perchè mi sono sporcato per colpa di alcuni ragazzi cattivi, mi hanno fatto piangere, quest'anno basta con i dispetti, l'anno scorso sì, quest'anno basta.
Anche al centro ci prepareremo per il Carnevale. C'è la musica, le bancarelle e facciamo festa. C'è da mangiare, le patatine fritte, le caramelle.. Ci sono i giochi e si balla.
Al centro è arrivato Davide! Prima era andato a Luino e siamo contenti che sia ritornato. Era andato in collina e poi è tornato qua.
Oggi, 20 gennaio abbiamo fatto gli auguri a Valeria Lanciotti per il suo compleanno.
Il 30 e il 31 gennaio sono i Giorni della Merla e si chiamano così perchè fa freddo, perchè è inverno e dicono che sono i giorni più freddi. speriamo che non nevica, perchè se no è un disastro, perchè se c'è il ghiaccio si scivola e ci si fa male. Il merlo è un uccello, che ha il becco arancione e le piume nere.

Il nuovo anno mi piace.